Il ruolo del Tecnico dello Spettacolo rappresenta un supporto fondamentale alla regia degli spettacoli e non solo.
La sua figura assolve alla preziosa funzione di responsabile tecnico e di regia audio, video e luci per ogni situazione.
Un professionista che decide di completare il nostro percorso formativo, sarà in grado di saper gestire in completa autonomia e in tutta sicurezza l’allestimento e cablaggio di tutta la catena audio, sezione luci e setting video di spettacoli ed eventi di ogni genere.
Misti.
La prima parte dei corsi è Online, e può essere fatta a qualsiasi ora e da qualsiasi parte del mondo in completa autonomia.
La seconda parte dei corsi invece è in presenza, e le date verranno organizzate in base alle esigenze della maggioranza dei professionisti iscritti al corso. Solitamente le location in cui si svolgono le lezioni pratiche sono a Firenze e Genova.
Per tutti gli iscritti, alla fine dei corsi, sarà garantito uno stage ed un colloquio conoscitivo con i responsabili risorse umane dei migliori Service Audio/Luci locali (partners del nostro progetto formativo), per entrare a far parte del mondo dello spettacolo.